Etna Valley
Spett.li Società, cari amici,
vi segnaliamo le seguenti novità:


 
News  

Ringraziamo la società Codebase per aver scelto di sponsorizzare il nostro portale


Codebase
Sviluppo software, Formazione, System integration, Server consolidation, Networking, VoIP

Codebase è una società di consulenza specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche innovative per le aziende e le pubbliche amministrazioni.
Grazie ad un team di professionisti con elevate competenze tecniche è in grado di proporre un'offerta completa di servizi. I continui investimenti nel settore ricerca e sviluppo, uniti all’esperienza maturata nel tempo, divengono sinonimo di garanzia di un servizio altamente specializzato; qualità e professionalità come punti di forza di una mission aziendale rivolta alla completa soddisfazione del cliente e al miglioramento costante dei propri servizi.


Codebase, che sviluppa il portale immobiliare "SoluzioneImmobile", tra gli altri riconoscimenti, ha vinto il premio "Innovazione creativa" al "Festival della creatività e dell'innovazione" che si è svolto a Ragusa nel mese di dicembre 2009.
 

 

CONVEGNO "MICROARRAY & BIOTECHNOLOGY OVER 2010"


“DALLA DIAGNOSTICA UMANA ALLA RICERCA AGROALIMENTARE " - GENOMICA, TRASCRITTONICA, PROTEOMICA AND MORE


15 Febbraio, ore 14.00
 Sala Conferenze dell'IOM  (Istituto Oncologico del Mediterraneo) -Via Penninazzo 7 - Viagrande (CT)
 
 

Programma

 

PROGRAMMAZIONE, FINANZIAMENTI E PROGETTAZIONE CULTURALE TRA CREATIVITA’ E INNOVAZIONE

L’Istituto Luigi Sturzo, con il patrocinio della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Catania e dell’Istituto Siciliano per la Storia dell’Italia Contemporanea “Carmelo Salanitro” promuove il corso “Programmazione, finanziamenti e progettazione culturale tra creatività e innovazione”. L’iniziativa formativa ha l’obiettivo di rispondere alle esigenze del settore culturale cercando di trasferire nuove competenze e nuove professionalità ai suoi operatori per prepararli e formarli al cambiamento o aiutarli ad inserirsi adeguatamente nel mercato del lavoro.
Il corso si terrà dal 17 al 19 febbraio 2010 presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Catania, via Vittorio Emanuele 49.
L’iniziativa è rivolta a responsabili e operatori di associazioni, musei, teatri, case editrici, festival, istituti culturali, funzionari e dirigenti degli Enti Locali, consulenti e neo laureati.
Durante il percorso formativo di 24 ore verranno:
- analizzati i vari programmi europei di finanziamento per il settore culturale, con particolare attenzione alle prospettive finanziarie stabilite dalla Commissione europea per il periodo 2007-2013, approfondendo le opportunità di finanziamento presenti a livello nazionale e locale;
- trasferite competenze di fund raising, tecniche per l’identificazione e l’analisi dei bandi e competenze per la progettazione di un’iniziativa culturale conforme ai parametri normalmente richiesti;
- approfonditi gli aspetti economico finanziari legati all’attività di progettazione, spesso ostacolo per chi è più affine, per inclinazione e formazione, alla creazione di contenuti.
La metodologia utilizzata è pratico operativa con l’alternarsi di lezioni frontali ed interattive, dirette a sviluppare le abilità e le competenze professionali ed esercitazioni pratiche individuali e di gruppo (casi studio, problem solving, lavori di gruppo) finalizzate all’approfondimento pratico.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 06.6840421, oppure scrivere a corsi@sturzo.it.
 

 

CONSEGNE RAPIDE, ECONOMICHE ED ECOLOGICHE CON BICIEXPRESS CATANIA

Da oggi potete effettuare le vostre consegne a Catania in modo economico, ecologico e aiutando la città a ridurre il traffico. A prezzi più bassi (a partire da euro 2,60) ma sempre con tempi di consegna di 60 o 90 minuti, si può chiedere la consegna di qualsiasi oggetto, fino a 30 kg: documenti, inviti, regali, foto, libri, dvd, cd, orologi, pezzi di ricambio, chiavi, medicinali, prodotti alimentari, ecc.
E' un servizio innovativo che ha già avuto successo a Londra, Parigi, New York, Sydney, Tokio, Roma, Milano e che oggi, con BiciExpress, è anche a Catania. Oltre a garantire puntualità e affidabilità possiamo vantare un valore aggiunto inestimabile: il servizio è a impatto zero e migliora la qualità della vita di tutti. Per maggiori informazioni visita il nostro sito:
www.biciexpresscatania.com

 

 

DALLA GRIMALDI GROUP UNA CONVENZIONE PER LE SUE LINEE

La "Grimaldi Group" propone una convenzione rivolta ai visitatori di EtnaValley.com, valida per tutte le linee e cumulabile con la migliore tariffa al momento della prenotazione. Tra le linee che riguardano la Sicilia si segnalano: Civitavecchia - Catania, Catania - Malta, Civitavecchia - Trapani, Salerno - Palermo, Palermo - Tunisi, Trapani - Tunisi. Le offerte attualmente in corso sono: Superbonus Sicilia (fino al 28/02- Auto/Moto Gratis sulla Linea Catania - Civitavecchia, in qualsiasi sistemazione); Superbonus Palermo (fino al 28/02 - Auto/Moto Gratis sulla Linea Palermo/Salerno, in sistemazione Ponte). Per maggiori informazioni: TONI ORLANDO, Area sales & Booking dpt, tel.091-6114828//6113691

 

 


 

Lavoro

Sono sempre molto interessanti i CURRICULUM che vengono pubblicati  nella specifica sezione ed è per questo che invitiamo le aziende a farne tesoro.