Etna Valley
Spett.li Società, cari amici,
vi segnaliamo le seguenti novità:


 
News  

IL PROGETTO RALOS SELEZIONATO PER IL "PREMIO NAZIONALE PER L'INNOVAZIONE 2009"

Dopo il successo internazionale ottenuto al "NanoChallenge and PolymerChallenge 2008" - nel corso del quale si è classificato tra i primi 5 finalisti selezionati su base mondiale, per la categoria PolymerChallenge - il progetto RALOS dei ricercatori catanesi Giuseppe Suriani, Salvatore Bagiante, Michele Corselli, Vittorio Privitera, Guglielmo Fortunato,  è stato selezionato per partecipare al “Premio Nazionale per l'Innovazione”  che si svolgerà a Perugia il 4 Dicembre prossimo. Il Premio rappresenta la più importante manifestazione a livello nazionale nell'ambito delle business plan competitions.
RALOS è un prodotto innovativo che collega, in modo inconsueto, l'alta tecnologia e la moda: attraverso l'uso di celle solari flessibili che vengono inserite nei capi d'abbigliamento - giubbotti, t-shirt, felpe, pantaloni, etc. - in cui vanno a formare disegni o scritte, sarà possibile produrre l'energia elettrica sufficiente per alimentare piccoli dispositivi elettronici portatili (cellulari, Mp3 players, PDA, etc.). Le Solar Writing sono inoltre rimovibili e riutilizzabili in più capi e daranno impulso a una nuova moda, tecnologicamente avanzata: la “Solar Technological Fashion”.
Per maggiori informazioni...

 

NASCE NELL'ETNA VALLEY "SOLUZIONE IMMOBILE", UNO DEI PIU' IMPORTANTI PORTALI IMMOBILIARI ITALIANI

E' sviluppato da Codebase - società catanese specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche innovative - il portale immobiliare "Soluzione Immobile", uno dei più importanti del panorama italiano.
Utilizzato da 982 agenzie immobiliari (ma il numero è in continua crescita), "Soluzione Immobile" è ricco di funzionalità utili per chi cerca o vende casa.
Gli oltre 77.000 annunci offrono sempre una risposta per ogni esigenza.

Codebase, formata da un team di professionisti con elevate competenze tecniche, realizza inoltre un'ampia gamma di prodotti destinati alle aziende e alle pubbliche amministrazioni.  Tra le più recenti realizzazioni, il software ideato per il progetto "Soluzione Globale", finanziato dalla Provincia Regionale di Caltanissetta per  agevolare e monitorare l'attività di assistenza alle famiglie indigenti tramite l'ausilio della Croce Rossa Italiana.
 

 

MICROSOFT COMMUNITY TOUR CATANIA

Microsoft Italia in collaborazione con lo usergroup OrangeDotNet organizza per il  16 Dicembre 2009 la tappa siciliana del Community Tour che vede protagoniste nei mesi di novembre e dicembre tantissime regioni e community tecnologiche in tutta italia.
Sará l'occasione per avere una approfondita anteprima di quello che nel 2010 arriverà con l'uscita del Visual Studio 2010 e del .NET Framework 4.0. Saranno tenute sessioni sugli strumenti, sulle metodologie di accesso ai dati e in particolare sullo sviluppo web. L'agenda prevede tre sessioni tecniche altamente formative sui seguenti temi:
-Introduzione a Visual Studio 2010 e al .NET Framework 4.0 (Lorenzo Barbieri, Microsoft Italia, Developer Platform Evangelist).
-Data Access in .NET 4.0. A Strategic Comparison (Giancarlo Sudano, Microsoft MVP Visual Studio Team System).
-Light up your Web Applications with Silverlight 4.0 (Ugo Lattanzi, Microsoft MVP ASP.NET).
Per una descrizione piú dettagliata dell'evento visitare il link: http://orangedotnet.org/
L'evento é gratuito e verrà ospitato nell'Aula Magna della Facoltá di Ingegneria (Edificio per la didattica) dell'Universitá di Catania, in Viale Andrea Doria, 6 - Cittadella Universitaria (Catania).
Per partecipare é sufficiente registrarsi a link http://msevents.microsoft.com/CUI/EventDetail.aspx?EventID=1032433664&Culture=it-IT
 

 

ETNA VALLEY.COM ADOTTA IL SISTEMA ANTISPAM "CHECKMATE"

"Etna Valley.com" ha adottato  il Sistema Antispam "Checkmate" per eliminare in modo  automatico tutto lo spam.
Ideato da Salvo Vazzana, direttore del nostro portale,  il metodo "Checkmate"  è attualmente l'unico a garantire l'eliminazione dello spam senza possibilità d'errore.  Per scriverci vi basta seguire le semplici istruzioni che trovate
cliccando qui.

Per maggiori informazioni su "Checkmate" vedi il sito www.antispam-checkmate.it

 

 


 

Lavoro

Sono sempre molto interessanti i CURRICULUM che vengono pubblicati  nella specifica sezione ed è per questo che invitiamo le aziende a farne tesoro.