Etna Valley
Spett.li Società, cari amici,
vi segnaliamo le seguenti novità:


 
News  
 

ETNA VALLEY.COM RIAPRE

Dopo le vacanze estive Etna Valley.com ritorna da oggi in attività. In questo mese di pausa - che ci auguriamo sia stato per voi davvero riposante - abbiamo continuato a seguire le vicende che riguardano l'economia del nostro territorio e, in particolare, le notizie provenienti dal settore della microelettronica; cosa che è stata possibile soprattutto grazie alle "nostre fonti ben informate", ovvero agli amici che scrivono nel forum (Kiitos, G.-itinerario, principe@catania, Idran07, pippopippo7676, Sandokanx, Litho-scuba-diver-two), che ringraziamo per le preziose notizie che forniscono.

Le notizie, in quest'inizio di settembre, non sono delle "good news": come qualcuno temeva, la società Numonyx - che solo cinque mesi fa ha festeggiato l'avvio delle attività e avrebbe dovuto rilanciare la produzione a Catania con l'apertura dell'M6 - stenta a decollare, tanto che vengono prospettati dei rientri in STMicroelectronics. D'altra parte, anche ST al momento sembra in una fase di attesa, e il sito catanese risente più di altri del clima di incertezza. Insomma, sarà probabilmente un autunno "caldo" e non solo nel senso meteorologico.

Intanto nelle altre Valley...
Un ponte tra Italia e Silicon Valley ("Corriere della Sera" 3/9/2008)  
Dagli amici di "Phoenix Sister Cities" riceviamo il documento di presentazione del distretto di Phoenix  

 

Ringraziamo la società ARTEBIT RBT per aver scelto di sponsorizzare Etna Valley.com

Artebit rbt
Advertising, Servizi web, Graphic design, Promozioni, Packaging, Editoria, Ambient media, Relazioni pubbliche, Eventi

Artebit rbt è una nuova agenzia di pubblicità, con un’esperienza ventennale alle spalle. Infatti, l’agenzia Art&Bit - nota e apprezzata nel panorama locale siciliano (ma non solo) - ha cambiato nome, assetto, metodo di lavoro, uffici, diventando Artebit rbt,  agenzia con due anime.
U
n’anima milanese, forgiata dal metodo di lavoro creativo, dai ritmi e dal rigore delle grandi agenzie multinazionali. E un’anima siciliana, formatasi nel rapporto con decine di aziende italiane, non solo meridionali, di ogni dimensione. Insieme, fuse in un’unica realtà. Unica, probabilmente, all’interno del panorama italiano della comunicazione.
A seguito di un’analisi del mercato pubblicitario italiano, Artebit rbt ha deciso di posizionarsi secondo un’offerta di servizi unica: produzione di alta qualità su fasce di costo competitive.

Anche i servizi sono aumentati, in numero e qualità. Accanto ai tradizionali servizi di advertising, Web, Graphic design, Promozioni, Packaging, Immagine coordinata, Editoria, si è aggiunto un settore dedicato a Eventi, strategie di Marketing communication, Formazione aziendale, Ufficio stampa e Media Relations.

Artebit rbt è in grado di seguire clienti in tutta Italia
, grazie alla presenza della sede di Catania e di un ufficio d'appoggio a Milano, ma anche grazie
alla tecnologia. 

 

 

LO STUDIO ELISA TOSCANO PRESENTA IL NUOVO CORSO DI PUBLIC SPEAKING

La comunicazione in pubblico o con i media diviene uno strumento importante tramite il quale è possibile esprimere valori quali credibilità, competenza e onestà o semplicemente finalizzata ad implementare le proprie capacità comunicative.
Stress, ansia o semplicemente l’assenza di un buon allenamento (training) a parlare sia ad un auditorium, che di fronte alle telecamere, possono inficiare il buon esito della vostra esposizione e limitare la vostra efficacia comunicativa.
L'attività formativa è rivolta sia ad imprese ed organizzazioni, sia a singoli privati in modalità di personal coaching.
Per maggiori informazioni sul corso ...

 

 

IL GIGANTE HI TECH A CACCIA DI CERVELLI

La multinazionale del software Iconics è sbarcata a Catania con il suo "stato maggiore" e ha trovato ad attenderla, nell'aula magna della facoltà d'Ingegneria, oltre 300 tra studenti e neolaureati in Ingegneria e Informatica, ansiosi di conoscere come sarà il centro di ricerca e sviluppo che "l'azienda software a più elevato contenuto tecnologico al mondo" secondo Microsoft, intende aprire nel capoluogo etneo, entro la fine dell'anno...
 

 

A CATANIA "LA NOTTE DEI RICERCATORI"

La notte del 26 settembre, presso la Cittadella, avrà luogo la "Notte del Ricercatori". La manifestazione ha lo scopo di avvicinare la gente comune al
mondo della ricerca universitaria e prevede un programma molto ricco di laboratori ed attività varie.
Il programma completo è consultabile sul sito (www.researchersnight.it sezione Sicilia).
 

 

XIV SESSIONE TASK FORCE  ITALO-RUSSA

CONFAPI comunica che la prossima sessione della task force italo-russa sui distretti e le PMI si svolgerà a Sanremo, in Liguria, dal 27 al 28 ottobre 2008.
La task force è un forum istituzionale rivolto alle singole aziende nei casi di interessi diretti ad investimenti in Russia e/o di contatti già avviati con le controparti locali.
I lavori saranno aperti dal Ministro dello Sviluppo Economico, On.le Claudio Scajola, e dal Ministro Russo dell’Industria e del Commercio, Sig. Viktor Kristenko, in apertura della seduta plenaria del 27 mattina.
I lavori della task force saranno incentrati prevelantemente su:
-settori innovativi: bio e nano tecnologia; aerospazio, infrastrutture e logistica (collaborazione università, centri di ricerca e imprese)
-collaborazione “local to local”, incontro regioni italiane e regioni russe.

Le aziende interessate a partecipare all’iniziativa sono pregate di comunicare alla Segreteria di Apindustrie, entro il 23 settembre p.v., i temi e i progetti che si intendono discutere e le controparti russe con le quali si vogliono approfondire i contatti.
Per ulteriori informazioni sulla task force e sul programma della missione si possono consultare i documenti contenuti nei seguenti siti: www.regionirusse.it o www.invest.regione48.ru. o disponibili, su richiesta, presso la Segreteria di Apindustrie.
 

 


 
Per leggere le News [»]

 

Lavoro

Sono sempre molto interessanti i CURRICULUM che vengono pubblicati  nella specifica sezione ed è per questo che invitiamo le aziende a farne tesoro.

 


Se non desiderate ricevere più questa newsletter e per ogni altra comunicazione, scrivete a info2@etnavalley.com.