Etna Valley

Spett.li Società, cari amici,
vi segnaliamo le seguenti novità:


 
   
News  

LA VISITA A CATANIA DELLA DELEGAZIONE  DI "PHOENIX SISTER CITIES"

Lo scorso 1° Febbraio abbiamo avuto il piacere di  incontrare la delegazione dell'Associazione no-profit "Phoenix Sister Cities"  che era in  visita a Catania per una serie di meeting  con i rappresentanti delle istituzioni, del mondo della cultura e dell'economia allo scopo di avviare iniziative congiunte per rafforzare i legami  tra le città gemellate con Phoenix,  attualmente una delle realtà  più dinamiche e in crescita d'America.
E' stato per noi un onore essere invitati a rappresentare il mondo della comunicazione dall'Etna Valley e soprattutto un piacere personale conoscere il dott. Rosario Strano - presidente della commissione per Catania- e i signori Gerrard, Widener e Loker. La pubblicazione del resoconto della loro visita è solo un primo passo di un percorso che abbiamo deciso  di percorre insieme per favorire la conoscenza e gli scambi tra le rispettive città. Crediamo molto in queste opportunità che aprono Catania al mondo, e siamo  certi che avranno delle ricadute positive in tanti settori della vita cittadina.  Questo è il nostro augurio e la nostra mission da sempre.    
Ciao Phoenix!
 

"Il Comitato che rappresenta La Citta’ di Catania nell’ambito dell’organizzazione Phoenix Sister Cities, www.PhoenixSisterCities.org, racconta del recente viaggio di lavoro avvenuto tra il 28 Gennaio ed il 2 Febbraio 2007.
In questa occasione, sono stati esposti gli attuali progetti e numerose idee per il futuro e si e’ discusso delle ambizioni di questa organizzazione non profit che vuole essere un ponte ideale tra le Citta’ Gemellate di Catania e Phoenix, dunque tra l’Italia e gli USA.
Dal 2001, data della ufficializzazione di questa relazione, si sono susseguite diverse visite istituzionali tra i rappresentanti della Citta’ di Catania ed i responsabili del Comitato per le Citta’ Gemellate di Phoenix, in Arizona, con relativi scambi di protocolli. Nostro obiettivo, durante l’ultima visita, rafforzare questa amicizia.
Una visita di lavoro da lungo desiderata, così sentita e dovuta che tutto il comitato ha lavorato a lungo sui dettagli che dovevano essere toccati e rivisti per motivi sopravvenuti dell’ultimo minuto. Alla fine, il momento tanto atteso arriva: per sei giorni interi, respiriamo e viviamo la Citta’ di Catania! Io stesso, Presidente della Commissione per il Gemellaggio fra le due citta’ e natio di Acireale, mancavo da oltre un anno, ed i miei compagni di viaggio, Mr Gerrard, Mr Widener e Mrs Loker, da qualche anno in piu’, ma sembrava un’eternita’...(segue)

 

DA "PARLARE IN PUBBLICO" UN CORSO PER MIGLIORARE LA PROPRIA COMUNICAZIONE

Sono aperte le adesioni al Corso in public speaking, comunicazione efficace in pubblico ed interpersonale. La durata del corso è di 10 ore in modalità full immersione nei giorni di sabato 19 e domenica 20 maggio 2007. Saranno sviluppate in aula prove e simulazioni con l’ausilio di strumentazioni tecniche al fine di realizzare un training efficace per sviluppare le proprie potenzialità comunicative.
La comunicazione in pubblico o con i media diviene uno strumento importante tramite il quale è possibile esprimere valori quali credibilità, competenza e onestà o semplicemente finalizzata ad implementare le proprie capacità comunicative.
Stress, ansia o semplicemente l’assenza di un buon allenamento (training) a parlare sia ad un auditorium, sul lavoro o di fronte alle telecamere, possono inficiare il buon esito della vostra esposizione e limitare la vostra efficacia comunicativa. L'attività formativa è rivolta sia ad imprese ed organizzazioni, sia a singoli privati.  Per informazioni:
info@parlareinpubblico.it

 

GRID OPEN DAY
13 Marzo 2007 – ore 9.00 - Facoltà di Ingegneria - Viale A. Doria, 6

Il Consorzio COMETA ha il piacere di invitarVi al Grid Open Day che si svolgerà presso la Facoltà di Ingegneria di Catania alle ore 9.00 del 13 Marzo 2007 con lo scopo di sensibilizzare la Comunità Accademica catanese circa l'esistenza e lo stato dell'e-Infrastruttura grid di alto livello tecnologico che si sta costruendo in Sicilia...
 
 

STMICROELECTRONICS, ACCORDO SUL VENTUNESIMO TURNO

La trattativa e' andata avanti per tutta la notte e non si concludera' che stamattina. Ma l'ipotesi di accordo sul ventunesimo turno alla STMicroelectronics sembra ormai cosa fatta. Il lungo, estenuante lavoro di sintesi su una trattativa che andava avanti da oltre un anno e' cominciato ieri mattina ed e' andato avanti ininterrottamente per tutto il giorno e poi per tutta la notte, a testimonianza della delicatezza e della complessita' di un accordo che, se da un lato allinea lo stabilimento di Catania agli altri stabilimenti del colosso della microelettronica, dall'altro comporta una piccola-grande rivoluzione all'interno della fabbrica. Se tutto andra' come previsto, l'ipotesi di accordo prevede che il ventunesimo turno entri a regime il prossimo 17 settembre, soppiantando il regime a venti turni in vigore dal 1988. L'innovazione verra' estesa a tutti i reparti produttivi e comportera' un aumento occupazionale: saranno dunque assunti "automaticamente" i 150 giovani chiamati nella stagione scorsa per i summer job, le sessioni estive di lavoro, anche se i sindacati, a conti fatti ritengono che questa cifra potrebbe essere ulteriormente ampliata....

   
  PER INFORMAZIONI SUGLI SVILUPPI DELLA TRATTATIVA VI INVITIAMO A VISITARE I NOSTRI FORUM...
 

CREDITO D'IMPOSTA - INVESTIMENTI AREE SVANTAGGIATE

Ecco la circolare CONFAPI sulle prime indicazioni riguardanti il credito di imposta per nuovi investimenti nelle aree svantaggiate...
 
 

LA FIBRA SBARCA A CATANIA
La tecnologia ottica collegherà direttamente la Sicilia con Cipro. Il progetto della prima rete a banda larga dei paesi del Mediterraneo, è di una società del gruppo Telecom

[...] Il progetto si chiama «Med Nautilus» e ha come obiettivo quello di creare la prima rete a banda larga nei paesi del Mediterraneo. Un cavo sottomarino ad anello in fibra ottica che rimbalzerà sulle sponde di Israele, Grecia, Turchia e Italia, per un totale di quasi 7 mila chilometri in mare aperto. Un'operazione che, in prima battuta, ha visto coinvolti investitori israeliani (tra questi la Fishman holdings), ma che adesso è tutta nelle mani della Mediterra-nean Nautilus ltd, società per azioni posseduta interamente da Telecom Italia Sparkle (nel 2004 la società di Tronchetti Provera deteneva solo il 51% del pacchetto azionario)....

 

 


 
Per leggere le News [»]

 

Lavoro

Sono sempre molto interessanti i CURRICULUM che vengono pubblicati  nella specifica sezione ed è per questo che invitiamo le aziende a farne tesoro.

Nella sezione LAVORO  trovate le notizie tratte dalle maggiori fonti d'informazione: Gazzetta Ufficiale Nazionale e Regionale, la Bacheca Regionale Lavoro, Corriere.it,  Cercolavoro e altri


Se non desiderate ricevere più questa newsletter, e per ogni altra comunicazione, scrivete a info2@etnavalley.com.