Etna Valley

Spett.li Società, cari amici,
in questa newsletter
vi segnaliamo:

 

 
   
 

Anno nuovo, tante novità:  la prima si chiama "My EtnaValley"



Cari amici, l'occasione dell'inizio del nuovo anno era un'occasione da cogliere per lanciare alcune importanti a cui abbiamo lavorato in questi mesi e così oggi vi presentiamo la prima di queste novità: si  chiama
"My Etnavalley" e sarà la vostra area personale su "Etnavalley.com".

Guardando con particolare attenzione a ciò che ruota intorno al mondo del lavoro abbiamo ritenuto che era utile offrire agli utenti la possibilità di utilizzare il portale per pubblicare le proprie informazioni (curriculum, annunci di lavoro e/o di altro genere) e ci sembrava altrettanto importante inserire dei  servizi destinati alle aziende, per favorire uno scambio di informazioni tra esse,  per cercarsi, contattarsi, conoscersi.

Così è nata "My EtnaValley", in una prima edizione per la quale abbiamo realizzato un primo insieme di funzioni che saranno senz'altro affinate nel tempo, e a cui se ne aggiungeranno presto  delle altre.

Per utilizzare le potenzialità di "My EtnaValley" è necessario registrarsi  e la registrazione è gratuita sia per i privati che per le aziende.  La registrazione prevede la compilazione di una scheda personale contenente i dati personali - che saranno tutelati secondo quanto prevede la D.Lgs. 30/6/2003 n.196 - e alcuni dati generali che possono esserci utili per migliorare i nostri servizi. Chi fosse interessato solo a ricevere la nostra newsletter può fare una registrazione parziale indicando solo la sua email.
Dopo aver completato la registrazione vi sarà inviata un'email per la conferma della registrazione e solo rispondendo a quell'email il vostro account sarà attivo .
 

Registrazione utente privato
I servizi già disponibili sono:
1) gestione della scheda personale.
2) inserimento e aggiornamento del curriculum personale;
3) pubblicazione di annunci nelle rubriche "Cerco lavoro" e "Offro lavoro".

Ecco i dettagli di questi servizi:
1)  La prima funzione serve per tenere aggiornati i propri  dati, i recapiti e l'email per i contatti, e anche per cancellare definitivamente il vostro account se non volete più utilizzare My EtnaValley.

2)  La gestione del curriculum vitae comprende le funzioni per pubblicarlo e aggiornarlo quando volete,  ma con le seguenti avvertenze:
-i curriculum possono essere pubblicati solo in formato .pdf (Acrobat). Non preoccupatevi se non avete mai creato un file di questo tipo, è molto semplice: scaricate uno dei software gratuiti disponibili in internet (es. il PDF995) che installano un driver tipo stampante: vi basterà mandare in stampa su quella "stampante" il vostro file di word, dargli un nome, e il vostro curriculum in formato .pdf sarà pronto in un attimo;
 
- nel caso di aggiornamento del curriculum la data di pubblicazione viene aggiornata solo se sono trascorsi almeno sei mesi dalla precedente pubblicazione.

Vi raccomandiamo di inserire anche il vostro curriculum, come testo semplice, nella casella "Testo per la ricerca" (basta fare un copia e incolla del vostro curriculum word) perché le ricerche vengono effettuate su questo testo e la funzione di ricerca è utilissima per trovare qualunque parola all'interno del curriculum.

Se siete tra coloro che hanno già pubblicato il curriculum su  Etnavalley.com vi raccomandiamo di registrarvi e ripubblicarlo, così potrete aggiornarlo quando vorrete. L'unica avvertenza è quella di comunicarci l'avvenuta registrazione, così cancelliamo il vostro precedente curriculum evitando dei doppioni. Dopo il 1° marzo i  vecchi curriculum a cui non corrisponderà un utente registrato saranno man mano cancellati.



3)  Pubblicazione di annunci nelle rubriche "Cerco lavoro" e "Offro lavoro": nella vostra area avete a disposizione gli strumenti per scrivere gli annunci di entrambi i tipi, aggiornare la scadenza o rimuoverli. Vi invitiamo a leggere attentamente le istruzioni perché, in fase di realizzazione, ci è sembrato più utile operare in modo leggermente diverso da come spesso fanno altri portali: abbiamo preferito che si indicasse, nel caso di un'offerta di lavoro, non il settore di appartenenza di chi scrive l'annuncio, ma quello a cui appartiene la figura professionale cercata, così gli interessati vedono raggruppati tutti gli annunci che li riguardano, indipendentemente dai settori a cui appartengono le aziende inserzioniste. Il seguente esempio chiarisce come appaiono  gli annunci.
 

DATA

SETTORE

PROFILO

TESTO

LUOGO DI LAVORO 

SCADENZA

….

SANITA'

Infermiere              

Centro sportivo cerca infermiere professionale

Enna

……

….

SANITA'

Medico

Albergo cerca medico per medicheria    

Catania

……

….

EDILIZIA    

Carpentiere

Impresa edile cerca carpentiere disposto a trasferirsi.                          

Italia

 

……

….

EDILIZIA    

Geometra

Clinica medica cerca geometra part-time per il suo ufficio tecnico

Catania

……

….

EDILIZIA

Geometra

Albergo cerca geometra per l'ufficio    tecnico, rapporto di lavoro a tempo  indeterminato

Catania

……

….

COMMERCIO

Venditore

Industria di produzione di sedie cerca responsabile commerciale per la  Calabria

Calabria

……

….

COMMERCIO

Venditore               

Azienda produttrice di protesi dentarie cerca rappresentante per la Sicilia   

Sicilia

……

….

MULTISETTORE

Autista

Azienda dolciaria cerca camionista

Provincia di Catania

……

……

MULTISETTORE

Autista

Impresa edile cerca autista            

Catania

……

……

MULTISETTORE

Segretaria

Impresa edile cerca segretaria         

Catania

……

Si possono scrivere al massimo 15 annunci di entrambi i tipi e alla data di scadenza possono essere rinnovati (dopo la scadenza non appariranno più nell'elenco generale ma solo nella vostra area). Gli annunci possono riguardare qualunque lavoro; così i privati potranno cercare  badanti, baby sitter, giardinieri, custodi, ecc.  
    

Registrazione Azienda
I servizi già disponibili sono:
1) gestione della scheda Azienda;
2) pubblicazione di annunci offerte di lavoro
3) pubblicazione di annunci per la ricerca di altre aziende.

Per i primi due vale quanto già detto per il privato, con l'unica differenza che, per l'Azienda, la scheda prevede i dati aziendali e i dati del richiedente, che sarà la persona che riceverà nella sua casella di posta l'email di conferma e successivamente potrà accedere a My EtnaValley.
Gli annunci per la ricerca di altre aziende sono ideali per trovare aziende che producono un certo prodotto,  o interessate alla commercializzazione dei vostri; o interessate a partnership, franchising, ecc. Per la compilazione si procede in modo analogo a quanto illustrato sopra.  (L'annuncio però non deve avere un mero scopo pubblicitario. Se così fosse, la nostra Associazione invierebbe dapprima una comunicazione per chiederne la correzione e, in caso d'inadempienza, potrà essere cancellato di diritto).

Poiché auspichiamo che Etnavalley.com sia utilizzato da aziende di tutta Italia ed oltre, non esitate a cercare aziende ovunque.

 
 


My Etnavalley
è alla sua prima release
e pertanto, nonostante il collaudo che abbiamo fatto,  possono manifestarsi piccole anomalie: ci sarà molto gradita ogni vostra segnalazione, così come ci farà piacere un vostro commento sull'iniziativa.

My Etnavalley è aperto a tutti, ovunque residenti... e allora... vi aspettiamo tutti nell'Etna Valley!!!

 

 

L’Associazione “Città delle Arti” cura i siti Internet
www.etnavalley.com
www.etnavalley.org
www.cataniaperte.it
www.cataniaperte.com
Se non desiderate ricevere più questa newsletter, e per ogni altra comunicazione, scrivete a info@etnavalley.com.